Mobirise

Il torneo

Gli spettacolari tornei cavallereschi e le scene di battaglia incantano qualsiasi spettatore. Nobili cavalieri in sella ai loro destrieri combattono per conquistare onore e fama.

Famiglie

In nessun altro posto le famiglie troveranno così tante occasioni di divertimento tutte insieme: pony e cammelli su cui salire, tiro con l'arco, piccolo zoo, caroselli, animazione bimbi...
Tutte le attrazioni all’interno dell’area sono gratuite! 

Sapori medievali

Nelle taverne medievali si possono trovare botti piene di idromele di vario tipo, birra alla canapa, birra alla ciliegia e altro ancora. I panifici da campo sfornano pane fresco, specialità come Dinnede e Baumstriezel e ogni tipo di dolci profumati. I prodotti da forno alla canapa sono un must per ogni visitatore.

Falconieri

I falconieri medievali italiani addestrano qualsiasi specie di rapace al volo libero. Imparate voi stessi i primi rudimenti dell’arte della falconeria con un workshop eccezionale: Le pillole di falconeria!

Da ora si può iscriversi nel corso solo allo sportello di prevendita.
Col biglietto da 3 giorni il corso è gratuito

Corso di cornamusa e ghironda

Un’occasione unica per cimentarsi con questi strumenti. I corsi sono per tutti coloro i quali hanno sempre desiderato mettersi per una volta alla prova con la cornamusa e/o la ghironda.

Da ora si può iscriversi nel corso solo allo sportello di prevendita.
Col biglietto da 3 giorni il corso è gratuito

Pernottare nel campo storico

Trascorrete la notte assieme a più di 1.200 rievocatori nella città di tende ai piedi del Castel Coira. Possibilitità di accoglienza e pernottamento con la famiglia o con amici nel campo storico nel reguio pellegrino.

Il corteo

Non lasciatevi sfuggire il grande corteo che sfilerà attraverso il borgo di Sluderno sabato 19.08.2017 alle ore 10

sapori alpini

Accanto alle specialità arrosto e alla griglia non possono naturalmente mancare le specialità ed i dolci regionali: i canederli allo speck e quelli dolci all’albicocca, i Kaiserschmarrn, le frittelle della festa, i piatti di pasta, gli Strauben, le insalate e molto altro ancora. La birra delle feste della birreria FORST viene spillata al momento nei richiestissimi boccali della manifestazione.

Elements of time

I cavalieri presenteranno uno spettacolo ricco di emozioni che si svolgerà nell'arena dopo il tramonto.
Venerdì e sabato sera

Concerti

Ascoltate dal vivo il ritmo della musica medievale sui palchi della manifestazione:
Reliquiae (D), Rota Temporis (I) und Totus Gaudeo (D)

Contatto pieno

I combattenti si affrontano in un torneo internazionale di autentico combattimento libero full contact nelle discipline: duello 1 vs 1 e buhurt 5 vs 5.
La finale del 3-Countries-Cups 2017.

Battaglia

Assistete allo sfortunato scontro dei tirolesi con i confederati che li attaccano dall’Engadina. La Battaglia alla Calva 1499.
Venerdì e Sabato

Il portone dell'inferno

La moglie del conte chiama al torneo, ma la gelosia apre il portone dell‘inferno. Nuova spettacolare show serale dei Cavallieri di Andriano - domenica sera.  

Giullari & acrobati

Ogni giorno divertimento assicurato con giullari, sbandieratori, cori, musicisti medievali ed acrobati in tutta l'area e sui 3 palchi della manifestazione.

Il Palio

I borghi della valle si scontrano in una disfida medievale con gare di abilità e destrezza.
Solo domenica.

Il mercato

Visitate uno dei più grandi mercati medievali delle Alpi con circa 100 bancarelle. Il profumo dei cibi arrosto, delle spezie e delle mercanzie solletica il vostro naso mentre passate fra le bancarelle del mercato medievale.

Vita medievale 

Fuochi che crepitano – canti che echeggiano – per un vero tuffo nella vita medievale. Un accampamento medievale ai piedi di Castel Coira a Sluderno Passeggiando tra le tende circondate da un panorama mozzafiato scoprite come si svolgeva la vita nel Medioevo.

Fare il bagno come nel medioevo

Un bagno in tinozza. Quella che viene proposta è un’esperienza del tutto singolare. Solo chi è mattiniero potrà riuscire ad ottenere un appuntamento. Prenotazioni direttamente sul posto.

Il fabbro

Simon il fabbro dei bambini crea per ognuno di loro un talismano personale. Naturalmente anche quest’anno i piccoli visitatori potranno aiutarlo a battere il ferro!

Mappa

Contatto

Associazione Giochi Medievali
Via Castel Coira 12
I-39020 Sluderno (BZ)

Tel.: +39 0473 831190
Email: info@ritterspiele.it
UID.Nr.: IT02493490219